News | Freestyle

Fanny Smith e Scott Kneller vincono la seconda prova di ski cross ad Innichen-San Candido

foto Getty Images

di Pasquale Teoli, pubblicato domenica 19 dicembre 2010 alle 18:00 Fanny Smith e Scott Kneller vincono la seconda prova di ski cross ad Innichen-San Candido

Il secondo giorno di gare ad Innichen-San Candido vede le vittorie della svizzera Fanny Smith e dell'australiano Scott Kneller. Va a loro la prova numero due di ski cross nella Coppa del mondo di freestyle 2010-2011

L'elvetica, campionessa mondiale juniores 2010, ha conquistato nella gara femminile la sua prima vittoria in Coppa. Nella big final, la Smith ha preso il comando della corsa nella parte conclusiva, precedendo di pochissimo sul traguardo la canadese Ashleigh McIvor, campionessa olimpica a Vancouver 2010. Sul terzo gradino del podio la tedesca Heidi Zacker. La svedese Anna Holmlund, vincitrice ieri, ha chiuso al quarto posto, pagando un errore, commesso nella parte finale, che l'ha portata fuori pista.

La gara maschile si è sviluppata su un grande equilibrio dalla partenza sino ai metri finali. Sono in tre a piombare sul traguardo ed è il photo finish a decretare la vittoria dell'australiano Kneller davanti allo svizzero Alex Fiva e allo statunitense John Teller. Quarto il ceko Tomas Kraus.   

Nessuno degli italiani ha superato le qualificazioni, l'unica ragazza in gara è stata Anna Eleonora Teglia 22ma, il miglore dei maschi invece è Diego Castellaz, 44mo. Dopo la due giorni di gare in Südtirol, lo ski cross torna il 7 gennaio 2011 in Austria, a St.Johann.

Risultati completi: gara maschile , gara femminile

Classifica assoluta Coppa del mondo di Freestyle: maschile , femminile

Video: Big final femminile (Ski Cross Innichen-San Candido 19-12-2010)

Video: Big final maschile (Ski cross Innichen-San Candido 19-12-2010)


Pasquale Teoli

E-mail: pasquale.teoli@wintersport-news.com

 
Copyright © All rights reserved - Winter Sport News - Realizzazione: Netycom srl.