Altri Sport
E' finita purtroppo in anticipo la stagione per Deborah Scanzio. La migliore interprete del freestyle italiano non potrà infatti prendere parte alle restanti gare in programma nel calendario della Coppa del mondo 2011-2012.
L'infortunio subito mercoledì scorso in allenamento a Chiesa Valmalenco si è rivelato più grave del previsto. Dopo la risonanza magnetica è stata oggi infatti accertata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro più alcune lesioni al menisco ed al legamento interno collaterale.
Tra una decina di giorni l'azzurra sarà operata e dopo un processo di riabilitazione dovrebbe tornare a sciare tra circa 6 mesi.
"Purtroppo è capitato questo inconveniente e dovrò cambiare i miei piani. Bisogna cercare di essere positivi e quindi penso che se doveva succedere, meglio quest'anno in cui non ci sono grandi impegni, che l'anno prossimo o peggio ancora nel 2014 quando ci sarà l'Olimpiade" - così la Scanzio dopo aver appreso l'entità del suo infortunio - "In 10 anni che gareggio a livello internazionale, questa sarà la prima stagione che perdo. Sempre con positività guardo ai tanti campioni che si sono infortunati e sono guariti bene. Alcuni sono diventati persino più forti. Lavorerò sodo in questi mesi per tornare a poter lottare con le migliori."
Quest'anno, nelle due gare di Coppa del mondo disputate, la Scanzio ha ottenuto come miglior risultato un 10mo posto nei moguls di Ruka, in Finlandia.
Pasquale Teoli