valle d'aosta estate 2018

Eventi e sci estivo in Valle d’Aosta, dalla Nordic Walking al golf

In Valle d’Aosta anche d’estate c’è l’opportunità di trascorrere le vacanze in ambienti tranquilli e spettacolari anche per continuare a sciare in un periodo dove invece in città le temperature sono alte e spesso insopportabili. Per divertirsi in Valle d’Aosta anche d’estate la soluzione migliore è in particolare quella di consultare i tanti eventi in programma visto che di sicuro ci saranno quelli più graditi come ad esempio la passeggiata con le istruttrici di Nordic Walking per mettersi alla scoperta dei sentieri della Valtournenche.  Previa prenotazione, la passeggiata, nel mese di luglio ed agosto 2018, è in programma tutti i lunedì e tutti i giovedì con ritrovo alle ore 10 c/o piazzale de la Glaea e partenza dalla telecabina Valtournenche in accordo con quanto riporta il sito Cervinia.it.

A Valtournenche segnaliamo anche il Centro Estivo, dal 17 luglio al 31 agosto del 2018, con giochi di gruppo, visite agli alpeggi, passeggiate, piscina e giochi d’acqua riservati ai bambini ed ai ragazzi residenti e non residenti. Il servizio comunale, con orari dal martedì al venerdì, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, è gratuito previa iscrizione contattando il Club des Sports anche solo per informazioni da parte di chi, proveniente da altre Regioni, ha deciso di puntare sulla montagna in Valle D’Aosta per trascorrere le vacanze estive 2018. Nella località di Breuil-Cervinia, dal 28 al 31 agosto del 2018, si terrà invece Cervino Open – Alps Tour, Gara internazionale di golf professionistico con un montepremi di 40.000 euro. In tre round, la gara internazionale si terrà sul percorso del Golf Club Cervino con la garanzia, per gli spettatori presenti, di un grande spettacolo.

Nel mese di settembre del 2018, invece, l’1 ed il 2 ci sono due appuntamenti con il gusto da non perdere a Torgnon. Nel dettaglio, l’1/9 è in programma, dalle 16 alle ore 22, il Torgnon Wine & Cheese Emotion che non  è altro che un prestigioso percorso enogastronomico nel territorio tra i sapori ed i profumi dei formaggi e dei vini locali. Il giorno dopo, sempre a Torgnon, sarà la volta di ‘Sapori e Colori del Cervino: Dolcissimo Torgnon‘, ottava edizione della Fiera dei prodotti dolciari valdostani e vini del territorio con appuntamento in Piazza Frutaz già dalle ore 9 del mattino e fino alle ore 18. Inoltre, alle ore 11 dello stesso giorno è in programma un’esibizione di Tango con Dario Moffa e Monica Bozzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *