News | Speed Skating

Martina Sablikova e Clara Hughes gareggeranno ai Mondiali di ciclismo

Foto: Getty Images

di Redazione Winter, pubblicato venerdì 16 settembre 2011 alle 06:30 Martina Sablikova e Clara Hughes gareggeranno ai Mondiali di ciclismo

La prossima settimana si disputeranno a Copenaghen, in Danimarca, i campionati del mondo di ciclismo su strada. In campo femminile saranno in gara anche due campionesse del pattinaggio velocità, ovvero Martina Sablikova e Clara Hughes. 

La 24enne ceca, campionessa olimpica in carica sui 3.000 e sui 5.000 metri, negli ultimi anni ha ottenuto buoni risultati sulle due ruote riuscendo a vincere per due volte consecutive i campionati nazionali della Repubblica Ceca. Per Sablikova, 7 ori iridati nel pattinaggio velocità, sarà la prima esperienza di alto livello nel ciclismo e il prologo per una probabile partecipazione anche alle Olimpiadi di Londra 2012

La 39enne canadese invece torna al primo amore. Infatti prima di dedicarsi al pattinaggio velocità con ottimi risultati (tre medaglie olimpiche consecutive sui 5.000 metri compreso l'oro di Torino, e un titolo mondiale sulla stessa distanza) Clara aveva già fatto esperienze ad alto livello in bicicletta. Si pensi che alle Olimpiadi di Atlanta 1996 ha vinto due medaglie di bronzo (sia la prova in linea che quella a cronometro) a cui va aggiunto l'argento nella prova a cronometro ai Mondiali del 1995.


Redazione Winter

E-mail: redazione@wintersport-news.com

 
Copyright © All rights reserved - Winter Sport News - Realizzazione: Netycom srl.