Box-stagione-invernale-17-18_1280x656

Calendario sport invernali 2017-2018 in Valle d’Aosta, stagione ricca con oltre 160 gare

Nei giorni scorsi il comitato Asiva – Associazione sport invernali Valle d’Aosta, ha presentato il calendario 2017-2018 delle gare legate agli sport invernali che saranno in tutto oltre 160. In particolare, la prima gara che inaugurerà la nuova stagione sarà il Trofeo Amato Cerise a Pila, nel comune di Gressan, ma gli eventi di punta spaziano dagli OPA Games di fondo a Cogne alla Coppa del Mondo di Snowboard a Cervinia in accordo con quanto è stato riportato da aostasera.it.

Per quel che riguarda in particolare le date da segnare sul calendario, già da venerdì 1 dicembre del 2017 scatterà l’appuntamento con la Coppa del Mondo Master – Coppa Amato Cerise di Pila, mentre per la Coppa del Mondo di Snowboard di Cervinia occorrerà attendere i giorni della vigilia di Natale, ovverosia il 21 ed il 22 dicembre. Più lunga, invece, è l’attesa per gli OPA Games di fondo a Cogne che sono in programma il 3 ed il 4 marzo del 2018.

Entrando nel dettaglio degli eventi 2017-2018, per la stagione degli sport invernali in Valle d’Aosta, lo sci di fondo offre complessivamente ben 25 appuntamenti dei quali molti di questi sono eventi internazionali. In particolare, si partirà da Cogne il 10 dicembre per poi passare, sempre per quel che riguarda lo sci di fondo, a Gressoney il 22 ed il 23 dicembre del 2017 con le tappe che sono valide per la Coppa Italia.

Nei mesi di gennaio e febbraio del 2018, invece, l’attenzione sarà tutta incentrata sulle grandi classiche dello sci di fondo a partire dalla 28° Monterosalauf il 14 gennaio a Gressoney, e passando per la 37° MarciaGranParadiso di Cogne in programma dal 2 al 4 febbraio del 2018.

Tornando invece allo Snowboardcross, ed in particolare alla Coppa del Mondo di a Cervinia, ci sono tanti atleti azzurri che sono pronti a sorprendere a partire da Luca Matteotti e Raffaella Brutto, e senza dimenticare anche altri atleti che sono già nel giro della nazionale A, e tra questi Francesca Gallina, Lorenzo Sommariva, Fabio Cordi e Sofia Belingheri.         

Per rimanere sempre aggiornati sul calendario della stagione di sport invernali 2017-2018 nella Regione basta collegarsi al sito Internet dell’Associazione sport invernali Valle d’Aosta, asiva.it, dove è presente il programma completo per lo sci alpino, lo sci nordico, il biathlon, lo snowboard, lo sci alpinismo ed anche per le gare di telemark e di freestyle.    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *