Addio Montreal, l’azzurro salta il torneo | Grande delusione per Sinner: aveva sperato in un altro destino
Dopo il ritiro forzato dalle Olimpiadi di Parigi 2024, per il tennista dei record è arrivata un’altra brutta notizia.
Mentre stanno finendo i tornei olimpici di tennis a Parigi, per chi pratica questo sport è arrivato il tempo di guardare avanti. Archiviate le Olimpiadi, manca ormai poco ad alcuni dei tornei più importanti del mondo per quanto riguarda il tennis. La prossima settimana infatti assisteremo al Masters a Montreal, in Canada, un evento attesissimo da tutti gli appassionati di tennis.
Per gli italiani, il torneo di Montreal sarà speciale. La delusione per il ritiro di Jannik Sinner dalle Olimpiadi a causa di una tonsillite ha lasciato l’amaro in bocca a molti. Il campione altoatesino classe 2001, annoverato tra i tennisti italiani più forti di sempre e di recente il primo italiano a raggiungere la posizione numero 1 nel ranking ATP, è pronto a scendere di nuovo in campo per riscattarsi.
Il torneo di Montreal è però segnato da alcuni ritiri eccellenti. Se Sinner è confermato, di recente due campioni come Novak Djokovic e Carlos Alcaraz hanno annunciato la loro assenza. Ed è arrivata anche una notizia che siamo certi Sinner faticherà a digerire.
Sinner, la brutta notizia poco prima di Montreal
Oltre a Djokovic e ad Alcaraz, c’è stato un altro annuncio che ha sconvolto il mondo del tennis. Il torneo di Montreal sarà caratterizzato anche dall’assenza di un grande amico di Jannik Sinner. Stiamo parlando di Lorenzo Musetti, vincitore di una medaglia di bronzo a Parigi 2024 dopo la sconfitta con Djokovic in semifinale.
Come gli altri due campioni, anche Musetti sarà costretto a dare forfait a Montreal dopo un impegno così grosso come le Olimpiadi. E così Sinner, che sperava di giocare contro un tennista forte come Musetti, che per lui è anche un grande amico.
Gli altri ritiri dal torneo di Montreal
Oltre ai tre tennisti già citati, ce ne sono altri che hanno annunciato il ritiro da Montreal. Infatti, il torneo canadese non vedrà neanche la presenza di Alex De Minaur, di Jan Lennart Struff, di Zhang e di Francisco Cerundolo.
L’assenza più pesante sarà senza dubbio quella di Nadal. Nel frattempo, è ancora incerta la presenza di Rafa, la cui decisione sarà presa soltanto nei prossimi giorni.