La Roma ha trovato il terzino: tutto fatto per il sostituto di Karsdorp | Arriva direttamente dai biancoblu
La dirigenza giallorossa è alla ricerca di un difensore e sembra aver trovato il nome giusto: ecco di chi si tratta.
Per la Roma queste sono ore a dir poco decisive. Questi ultimi giorni di calciomercato, infatti, potrebbero essere segnati da importanti colpi di scena che potrebbero ridefinire il futuro della squadra giallorossa. Il campionato è iniziato con un pareggio contro il Cagliari e una sconfitta contro l’Empoli che sembrano non aver soddisfatto né la dirigenza né l’allenatore Daniele De Rossi, che non è intenzionato a giocare un campionato in cui la Roma abbia un ruolo secondario.
Soltanto qualche giorno fa è arrivata una prima buona notizia, ovvero l’annuncio per cui Paulo Dybala resterà ufficialmente un attaccante della squadra della capitale. L’argentino ha infatti rifiutato la proposta che arrivata dalla squadra saudita dell’Al Qadsiah, che aveva messo sul piatto ben 75 milioni di euro in tre anni. Confermando in questo modo il suo amore per i giallorossi.
Ma quello di Dybala non è l’uncico affare a rimanere in sospeso. C’è ancora in ballo la questione Tammy Abraham, al momento corteggiato da ben tre squadre della Premier League. E poi c’è la ricerca del difensore giusto, che ora sembra avere anche un volto.
La Roma cerca un difensore: ecco chi è
La dirigenza giallorossa si trova a dover coprire il sempre più probabile vuoto causato dalla cessione di Rick Karsdorp. Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal giornalista sportivo Fabrizio Romano sul social network X, la Roma sarebbe vicina a chiudere l’affare con la squadra dell’Al Hilal per l’acquisto di Saul Abdelhamid.
Il giovane terzino destro della squadra saudita, infatti, è da tempo tra gli obiettivi dei Friedkin e ora la trattativa sembra essere vicina alla chiusura. C’è però una questione che deve prima essere affrontata e che ha a che fare con Joao Cancelo.
Che cosa c’entra Joao Cancelo
Il giocatore del Barcellona, infatti, è tra gli obiettivi dell’Al Hilal. Se la squadra saudita riuscirà a concludere l’acquisto del terzino portoghese, questo potrebbe dare il via libera per la cessione di Abdelhamid alla Roma, uno scenario sempre più probabile.
Tra i migliori difensori del calcio saudita, Saud Abdelhamid, 24 anni, ha già mostrato le sue qualità sia a livello nazionale che internazionale. E un giocatore del genere potrebbe essere l’innesto giusto per la squadra giallorossa.