Home » Chiesa, l’avventura a Liverpool parte malissimo: purtroppo è tutto vero | L’annuncio è raggelante

Chiesa, l’avventura a Liverpool parte malissimo: purtroppo è tutto vero | L’annuncio è raggelante

Federico Chiesa - Fonte LaPresse - wintersport-news.it
Federico Chiesa – Fonte LaPresse – wintersport-news.it

Dopo un’estate tormentata, Federico Chiesa ha trovato casa a Liverpool: la sua avventura, però, potrebbe essere più complicata del previsto.

Ogni anno il ciclo per gli appassionati di calcio è lo stesso. Da settembre a giugno (luglio, quando ci sono le competizioni internazionali) il campo tiene banco, e la voglia è quella di scoprire come la propria squadra del cuore e le altre si comporteranno nelle varie competizioni.

Si tratta del momento della concretezza, del pallone, del gioco, delle tattiche, insomma: è il momento del calcio. D’estate, poi, la mancanza del calcio giocato e la contestuale apertura del calciomercato aprono nuovi orizzonti che ben presto diventano indigesti.

Le notizie continuano a susseguirsi, con voci di mercato che parlano di giocatori in arrivo e altri in vendita. Tutto questo ispira i tifosi e alimenta le speranze degli appassionati che sognano una squadra sempre più forte. La realtà, però, è sempre diversa.

Sono davvero pochi, infatti, coloro che riportano notizie veritiere circa il calciomercato. È di loro che ci si deve fidare, prendendo però un po’ tutto con le pinze. Nel mercato, infatti, tutto può cambiare nel giro di pochi istanti, e anche quest’ultima sessione ce l’ha insegnato.

La telenovela di mercato

Alcune tifoserie, poi, sono più abituate di altre alle infinite telenovele che sembrano dominare le sessioni estive. La Juventus quest’anno sembra essere una candidata tangibile per i primi posti in classifica, dietro solo all’Inter di Simone Inzaghi. Cristiano Giuntoli ha portato nuovi volti di assoluto talento e tasso tecnico, mentre Thiago Motta sembra aver cominciato già alla grande questa avventura.

Durante tutto il ritiro estivo, però, c’è stato un nome in esubero fin dall’inizio: Federico Chiesa. L’ex Fiorentina, infatti, non rientrava nel progetto tecnico. Negli ultimi giorni di mercato il Liverpool ha trovato l’accordo col giocatore e con la società per portarlo in Inghilterra.

Momo Salah - Fonte LaPresse - wintersport-news.it
Momo Salah – Fonte LaPresse – wintersport-news.it

Una scelta dubbia

L’occasione era troppo ghiotta per lasciarsela scappare. Un giocatore dalle qualità di Federico Chiesa sul mercato si paga a peso d’oro, e i Red Devils hanno dovuto sborsare “solo” 13 milioni di euro per il cartellino. Dall’altro lato, però, c’è da comprendere se il giocatore abbia fatto la scelta giusta.

Liverpool è certamente una grande piazza che punta molto sulla qualità degli esterni. Ma, andando a leggere i nomi, sarà difficile per Chiesa riuscire a trovare spazio. Davanti si trova Nunez, Salah, Gakpo, Luiz Diaz, tutti giocatori che sembrano avere un quid in più rispetto all’italiano. Vedremo se l’ex juventino sarà in grado di ritagliarsi il suo spazio anche in questa nuova realtà.