Fumata bianca per Chiesa: il tira e molla è finito | Destinazione da non credere
L’avventura che ha tenuto banco per tutta l’estate bianconera sembra arrivata alle battute conclusive: ecco dove andrà Chiesa.
La Juventus ha avuto un’estate movimentata con l’arrivo di nuovi talenti che promettono di rafforzare la squadra in vista della nuova stagione.
Quella di Douglas Luiz, acquisito dall’Aston Villa, è stata un’operazione piuttosto costosa che ha visto anche il trasferimento in Inghilterra di Iling Junior e Barrenechea.
Khephren Thuram, figlio dell’ex difensore bianconero Lilian e fratello dell’attaccante dell’Inter Marcus, è arrivato dal Nizza. Tra amichevoli e prima di campionato ha già dimostrato di essere un tassello fondamentale del centrocampo juventino.
Negli scorsi giorni è arrivato anche Pierre Kalulu in prestito dal Milan. Dopo il mancato colpo Todibo, infatti, Giuntoli cercava un difensore che arricchisse il reparto arretrato.
La nuova Juventus di Giuntoli
Michele Di Gregorio, è reduce da due stagioni impressionanti con il Monza ed è chiamato a raccogliere l’eredità di Szczesny. Infine, Juan Cabal è stato acquistato per aggiungere profondità e competenza sulla fascia, completando così un insieme di acquisti che sembrano ben equilibrati e strategici per le ambizioni della Vecchia Signora. Con questi nuovi innesti, la Juventus ha incominciato a porre le basi per una rivoluzione che abbiamo già iniziato a intravedere sul campo.
All’appello mancano ancora alcuni tasselli fondamentali. Il tormentone di questa sessione di calciomercato è quello di Teun Koopmeiners, il quale si ritrova ora in una situazione particolare. I bianconeri hanno raggiunto la cifra richiesta dall’Atalanta, ma la formazione nerazzurra sta tergiversando, nonostante la decisione già presa dal calciatore di trasferirsi a Torino. Non solo acquisti, però: c’è ancora qualche cessione importante da piazzare per Giuntoli.
L’interesse su Federico Chiesa
Federico Chiesa si trova in una situazione professionale incerta dopo essere stato escluso dal progetto tecnico di Thiago Motta. Questa esclusione ha aperto la possibilità di un trasferimento che nelle fasi centrali della sessione di calciomercato sembrava piuttosto complicato da raggiungere. Nelle ultime ore, però, è diventato concreto l’interesse del Barcellona.
Il trasferimento, però, è subordinato alla capacità del Barcellona di vendere alcuni giocatori (si parla di Mikayil Faye) per liberare fondi sufficienti a coprire i 15 milioni di euro richiesti per il cartellino di Chiesa. Le trattative sono in corso e il futuro di Chiesa potrebbe dipendere dalle mosse di mercato finali del Barcellona in questa sessione di trasferimento. Con il contratto di Chiesa in scadenza nel giugno 2025, la Juventus è disposta a considerare offerte inferiori al suo valore di mercato attuale per evitare di perderlo a parametro zero.